Armaseal

A R M A S E A L

INTERVENTI DI RIQUALIFICA SUPERFICIALE DELLA PAVIMENTAZIONE

image001La tecnologia “Armaseal”. consente di riqualificare le caratteristiche superficiali della pavimentazione in conglomerato bituminoso, migliorandone la durabilità mediante interventi a temperatura ambiente.
“Armaseal” garantisce la sigillatura superficialmente di crepe/fessure sottili e dei vuoti, impedendo l’ingresso dell’acqua negli strati sottostanti e riducendo la perdita di materiale superficiale (aggregati), rallentando il deterioramento del manto bituminoso ed il processo di invecchiamento.
L’Armaseal è un prodotto per il rivestimento superficiale della pavimentazione, realizzato da una emulsione cationica speciale, composta da un polimero a rottura rapida modificato, a base d’acqua; è conforme alla BS EN 13808: 2013 Bitumi e leganti bituminosi ed ha un elevato punto di rammollimento, evitando così l’effetto “appiccicoso” della pavimentazione a temperature elevate.

COME FUNZIONA

Può essere applicato su strade, parcheggi, piste aeroportuali, piste ciclabili e pedonali. Ha una durata variabile tra un minimo di 5 anni ad un massimo di 10 anni, in funzione del traffico presente sulla superficie trattata. Il prodotto è di facile applicazione, in quanto viene steso con una spanditrice ad una temperatura superiore ai 10 °C.
Viene applicato nella misura di 1 litro per 2-4 m2, a seconda della tipologia di superficie su cui viene steso ed in particolare in base alle dimensioni e quantità di fessure presenti sulla pavimentazione esistente.
Al termine dell’applicazione si può aprire al traffico veicolare la strada dopo un tempo minimo di circa 20 e massimo di circa 40 minuti, in base ai tempi di asciugatura del prodotto steso, che dipendono dalle condizioni meteo durante la stesa.

VANTAGGI

image007

  • Aumenta la vita residua della pavimentazione
  • Resiste alle infiltrazioni d’acqua
  • Punto di rammollimento molto elevato
  • Ridotte emissioni di CO2
  • Veloce e facile applicazione
  • Ridotto ingombro del cantiere
  • Bassi costi

Risultati eclatanti che dimostrano la maggiore durabilità delle pavimentazioni trattate con Armaseal sono riportati nella figura qui accanto.
Con il BRUSHING TEST in base alla norma BS EN 12697-43 Miscele Bituminose – Metodi di prova per conglomerati bituminosi a caldo – Parte 43, si è riscontrato che l’applicazione di Armaseal sullo strato di usura della pavimentazione riduce sostanzialmente la perdita di aggregato superficiale.

 

image009

AREE DI UTILIZZO

 

Strade

Aeroporti per Runways e Taxiways

Parcheggi

Piattaforme

Piste ciclabili e di prova autoveicoli

Aree pedonali