Regephalt

R E G E P H A L T

INTERVENTI DI RIQUALIFICA SUPERFICIALE MEDIANTE RIGENERAZIONE DELLA PAVIMENTAZIONE

BENEFICI

image001
Aeroporto di ALGHERO

L’applicazione della tecnologia Regephalt consente di riqualificare le caratteristiche superficiali della pavimentazione,migliorandone la durabilità nel tempo.
Regephalt è un materiale che preserva la pavimentazione dall’invecchiamento, nella misura di circa 0,4 litri/mq.
Regephalt è risultato il prodotto ideale nell’ambito di un sistema di manutenzione preventiva e curativa di una superficie bituminosa, in grado di aumentare di 4-5 anni la vita utile della pavimentazione.
Attraverso la sua idoneità provata nel fermare il deterioramento delle superfici, Regephalt può estendere significativamente la vita utile delle pavimentazioni con un vantaggio per costi e benefici d’intervento incomparabili rispetto alle metodologieconvenzionali.
Malta International Airport
Malta International Airport

COME FUNZIONA

La tecnologia Regephalt consiste nell’impregnazione della pavimentazione, mediante un trattamento superficiale, con uno speciale prodotto liquido contenente bitumi naturali, rigeneranti e solventi in grado di “ringiovanire” il bitume vecchio in superficie attraverso una modificazione chimica del legante, che interessa i primi 3 o 4 cm. della pavimentazione, in funzione del grado di porosità della stessa.

Aeroporto di Olbia
Aeroporto di Olbia

Il trattamento Regephalt viene eseguito rapidamente, con una normale macchina distributrice di emulsione, dopo aver opportunamente dosato la quantità di materiale.
Regephalt, una volta applicato, si presenta come una membrana estremamente forte, un asfalto naturale che fortifica la superficie trattata. Questa membrana impedisce che l’acqua filtri attraverso le fessure.

In quest’ottica la manutenzione con questo intervento, sia essa ordinaria o straordinaria, avrà tanto caratteristiche preventive quanto curative.
Se sottoposta a programmazione e non attuata quando il deterioramento ha già raggiunto uno stadio avanzato, si otterrà l’obiettivo di aumentare la vita utile della pavimentazione.

Aeroporto del Friuli Venezia Giulia
Aeroporto del Friuli Venezia Giulia

Il sistema REGEPHALT rappresenta una soluzione di manutenzione preventiva collaudata negli anni ed estremamente efficace e molto versatile. Dietro la semplicità di questo principio, si celano in realtà sofisticate ricerche sui materiali che compongono il sigillante e complesse verifiche riguardanti gli accorgimenti necessari al mantenimento delle caratteristiche di viscosità e capacità di adesione del bitume fluido.

image005AREE DI UTILIZZO

  • Strade
  • Aeroporti per Runways e Taxiways
  • Parcheggi
  • Piattaforme
  • Piste ciclabili
  • Aree Pedonali